mercoledì 8 maggio 2013

Il bello dei regali hand made

Di nuovo mercoledì e di nuovo un idea da realizzare con timbri e tamponi (le "T" di questo mese)...ma non solo!
Giorni fa mi sono "avventurata" in un mini corso creativo fatto da Timbri Tinti. Ho conosciuto Timbri Tinti all'Hobby Show a marzo e la sua passione per lo stamping creativo mi ha conquistata. Loro hanno un negozio a Firenze ma organizzano anche corsi a Roma. Il corso era tenuto da Martha la quale mi ha insegnato a realizzare un album fotografico e la scatolina per contenerlo.
Martha aveva già portato il materiale tagliato per accorciare un po i tempi di realizzazione.
La prima cosa che abbiamo fatto è stato tagliare il cartoncino per realizzare la scatola. A Martha piace lavorare con le misure in pollici,  ma le buone taglierine hanno entrambe le misurazioni quindi potete facilmente convertirle in cm.


Poi abbiamo tagliato il cartoncino marrone in prossimità degli  angoli  dove avevamo precedentemente fatto le pieghe. Abbiamo dato la forma alla base della scatola e incollata sull'altro cartoncino. Per rifinire Martha mi ha fatto arrotondare gli angoli e sporcare i contorni con un tampone marrone.


Poi abbiamo preso altri due cartoncini per realizzare il mini album da inserire nella scatola e tagliato la carta decorata.


Piegato lungo le pieghe e incollato insieme i due cartoncini bianchi. Dopo aver preparato dei fustellati con la big shot e realizzato dei timbri ho decorato l'album e la scatola




Avrei voluto regalarlo alla mia amica Giorgia ma lo spazio per le foto non era sufficiente ai momenti passati insieme allora è li in attesa della prima occasione per un regalo speciale. Provate a realizzarlo perché è veramente semplice e carino...magari può essere un'idea per la festa della mamma.
 Se siete in cerca di ispirazione creativa andatevi a vedere i video di Timbri Tinti e fate anche un salto sul blog di Martha che fa venire tanta voglia di creare.




Vi aspetto per i vostri contributi al mercoledì dell'arte di questo mese.

16 commenti:

  1. Complimenti :) Gio è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle mie viaggiatrici preferite...ogni tanto vado a vedere in quale parte di mondo sei <3

      Elimina
  2. Incantevoli questi lavori.

    Un abbraccione e buon venerdì!

    RispondiElimina
  3. E' una meraviglia... che mondo infinito quello dello scrap! Sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao. Arrivo da Kreattiva. Nuova follower. Se ti va passa da me, ti aspetto! Ciao.
    http://pinkfard.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgia, ho aggiunto un tuo pin al mio post di oggi. Spero ti faccia piacere... Alex http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/05/cose-belle-da-pinterest.html

    RispondiElimina
  6. L'unica cosa che posso fare è ... sognare!
    Dovrei provare, provare, provare... ma ci vuole tanto tempo (che non ho purtroppo), quindi, al massimo, posso permettermi lavoretti più veloci e decisamente meno raffinati.
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! ho visto questo tuo lavoro sul blog di Alex e sono venuta a curiosare!
    Ti seguo con piacere!
    Giovanna

    RispondiElimina
  8. Ciao, hai fatto un ottimo lavoro: mi piacciono i colori, le carte, tutto!

    RispondiElimina
  9. http://ateaforu.blogspot.it/2013/05/creiamo-una-storia-con-i-timbrini.html

    ecco il contributo di Alessandra ed Eleonora

    RispondiElimina
  10. Mamma mia bellissimo! che invidia....io ho iniziato da poco a dedicarmi a scrapbooking e derivati ma non sono così brava :(
    devo imparare ancora molto ma da quando è arrivato Paolino la vedo dura!

    RispondiElimina
  11. Grazie Gio,
    commento solo ora, ma in realtà questo post era capitato al momento giusto per un lavoro che sto facendo.

    L'ispirazione giusta quando serviva! ;)

    E comunque... complimenti per la realizzazione.
    Io per ora mi trovo meglio a tagliare con riga e rotella perchè con la taglierina sono un pò impedita!!! Mi vengono le righe storte e, a questo punto, non so se sono io, o la taglierina che non è delle migliori! Dovrò fare un pò di pratica e cercare di capirlo.

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  12. Eccoci con un'altra proposta...spero ti piaccia

    http://ateaforu.blogspot.it/2013/05/di-tinte-brillantini-e-fatine.html

    baci

    RispondiElimina