giovedì 8 agosto 2013

Attimi vissuti in silenzio...

Oggi sono più che mai in astinenza da "penna". Sono giorni che mi frullano per la testa tanti pensieri che vorrei lasciar correre sulla carta, quella virtuale come ormai sono abituata a fare.
Ci sono riflessioni che hanno bisogno di fondere passione e ragione e solo pescando nella cesta delle parole riesco a farlo.


 Preme  quel bel bisogno di raccogliere per versare o più semplicemente il voler difendere i miei pensieri e le mie riflessioni dalla provvisorietà di un verba volant.


Quando i pensieri si affollano e si impongono bisogna lasciarli andare e io che sono una di poche parole sento il bisogno di scriverli. Un bisogno che mi trattengo dal soddisfare, in questi giorni che le giornate scivolano più leggere senza vincoli ho scelto di  accartocciare la carta e buttarmela alle spalle.


Voglio riempirmi dei miei affetti e godermi i momenti. Vorrei non dover ogni estate aggiungere l'amara consapevolezza che la vita va vissuta nel momento, apprezzando le piccole cose. Io di piccole grandi cose ne ho molte. La mia famiglia, la casa al mare, i pomeriggi spensierati insieme alle bambine facendo ciò che amiamo fare. I nostri preziosi viaggi insieme e i momenti di normalità...quella normalità a cui non sempre diamo il giusto peso.



Quando le giornate riprenderanno velocità correndo dietro a sveglie squillanti e impegni obbligati, tornerò a scrivere per raccontare e fissare gli attimi speciali di quella normalità. Intanto continuo a  raccogliere immagini dove racchiudere emozioni.
A presto!


16 commenti:

  1. Che belle parole che hai condiviso con noi.. ma soprattutto che belle 'parole' esprimono le tue immagini. Lo capisco.. capisco il silenzio e la sua voce, la voglia di scrivere più che di parlare.. la forza di un qualcosa che rapisce lo sguardo e dice più di quello che riusciremmo a dire.. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bello bello bello, semplicemente bello. Ecco. A presto. Cris

    RispondiElimina
  3. poesia. nelle immagini e nelle parole...

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze!!! Io sono talmente scarica che faccio fatichissima a far defluire i pensieri... avrei solo voglia di raggiungere i miei Rospi in montagna e chiuderci in baita...
    Ti aspettiamo con immensa gioia al rientro!

    RispondiElimina
  5. Che belle immagini, anzi che bei momenti che hai saputo cogliere!

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo... ti aspettiamo con Impariamo viaggiando!

    RispondiElimina
  7. Le immagini raccontano molte cose!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissime le foto che hai pubblicato!
    Condivido in pieno il tuo post, ti auguro di trascorrere una serena vacanza senza pensieri, con la tua famiglia...proprio come vuoi tu!

    RispondiElimina
  9. fotografie davvero emozionanti, sei davvero un'artista!

    RispondiElimina
  10. bellissime foto..parlano da sole! Brava!

    RispondiElimina
  11. Leggo solo ora perchè ero già partita e sconnessa dal mondo, ma voglio dirti ugualmente quanto mi piace ciò che hai scritto. Sintonia sempre più profonda cara mia ...

    RispondiElimina
  12. Anch'io,quando i pensieri si affollano, mi sfogo scrivendo.
    Seguitemi su https://payhip.com/missdreamer

    RispondiElimina