martedì 21 ottobre 2014

Preparativi per la "festa delle streghe"

Quest'anno ho deciso di festeggiare la famosa "notte delle streghe". Un ricorrenza che generalmente non sento molto ma mi piaceva l'idea di organizzare una festa insieme alle mie figlie realizzando noi  ogni cosa. La parte più divertente, a mio avviso, è addobbare la casa, rigorosamente in tema horror, utilizzando materiali di riciclo. Quello che non manca mai è a la tradizionale Jack O'lantern ossia la zucca illuminata. Le lanterne sono essenziali per ricostruire l'atmosfera giusta.
Ho usato dei vasetti in vetro che avevo dello yogurt e  i pennarelli a vernice che uso per fare i sassi.




Contenta del risultato ci siamo divertite a realizzarne un'altra trasformando un barattolo delle olive in uno zombie






e ancora due bottigliette di succo di frutta in una coppia di fantasmi.



 Le prime due saranno sicuramente delle lanterne che illumineranno il tavolo della merenda mente i fantasmi probabilmente oltre a decorare saranno dei porta cannucce.


Infine non potevano mancare i miei sassi che spargerò su tavolo della merenda e regalerò a fine festa  ad ogni bambino.



 A prestissimo il resto dei preparativi...

7 commenti:

  1. belle idee...io avevo pensato di verniciare qualche barattolo...ma non ho acquistato pennarelli vernice...ci penserò alla prox occasione....complimenti belle realizzazioni.

    RispondiElimina
  2. Grazie per queste bellissime idee che suggerirò ai nipotini per ampliare il loro angolo pauroso
    Tante serene e gioiose giornate a tutti

    RispondiElimina
  3. l'idea dei barattoli te la rubo subito!! oggi pomeriggio ci mettiamo all'opera anche noi:-)) pensavo anche di provare dei biscottini arancioni con mandarino e curcuma ma mi manca la formina da zucca!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    A me è sempre piaciuto Halloween, non so bene perché: il mistero, le streghe, i colori, le zucche, insomma, torno un po' bambina e decoro casa con vari oggettini che però compro, non ho molta manualità, tu sei bravissima.
    Complimenti per le decorazioni ^_^

    RispondiElimina
  5. Con tutti gli omogeneizzati della pulce potrei fare tantissime zucchette!!!!:)

    RispondiElimina
  6. I’m really inspired together with your writing skills and also with the structure
    on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Anyway keep up the nice high quality writing, it is
    rare to see a nice blog like this one nowadays..

    Please Visit My homepage ➤ 안마
    (jk)

    RispondiElimina