giovedì 24 dicembre 2015

Anche il Natale diventa grande

Questo Natale mi mancherà quella magia che solo il loro stupore mi sa regalare.



Il primo anno senza la nostra lettura serale. Quel libro, ormai consumato, che per anni  ha colmato le loro perplessità e reso magica l'attesa. L'attesa che  ancora viene scandita dal calendario che ogni anno creiamo insieme e che spero continuerò a fare nonostante la loro altezza supererà la mia.

Mi mancherà sentire i campanelli delle renne e pensare che un folletto mi abbia ascoltato. Mi mancherà quell'atmosfera sospesa, tra sguardi curiosi e lucidi.

Mi mancherà perfino pensare a quella carta regalo che a casa non esiste e che solo Babbo Natale poteva avere. Mi mancheranno le vostre lunghe e sgrammaticate letterine, piene di aspettative e grandi desideri.

Mi mancherà il ripetervi di chiudere gli occhi nonostante il cuore batte forte. Mi mancherà essere buttata giù dal letto perché la sala da pranzo con le lucine e la porta socchiusa fa paura. Mi mancherà perfino ripulire le bucce di mandarino e le briciole di biscotti che Babbo Natale e la sua renna ogni anno ci lasciano.

Ancor di più mi mancherà la vostra euforia nello scartare e la gioia per i desideri esauditi. Non importa se quell'omone dalla barba bianca non ha portato tutto quello che era scritto, importa la magia. La magia di questa notte che arriva una volta l'anno.

Mi mancheranno tutte queste cose ma inizieremo una nuova magia, la magia del donare come miglior forma di comunicazione.

Buon Natale






3 commenti:

  1. di già???????
    ora potrei anche mettermi a piangere :-(
    noi ancora quest'anno rimaniamo ancorati a Babbo Natale ed alla sua magia, ma sono certa che la magia ci sarà comunque anche nei prossimi anni, sta a noi mantenerla viva... e io e te siamo le persone adatte!!!
    Auguri magica amica mia

    RispondiElimina
  2. Io sotto sotto non ho mai smesso di crederci ... e ho 32 anni ��

    RispondiElimina
  3. Io sotto sotto non ho mai smesso di crederci ... e ho 32 anni ��

    RispondiElimina