La prima tappa prevede una personale descrizione...mi trovo di nuovo a parlare di me in così pochi giorni. Eh già la blogsfera ha fatto proprio miracoli con la sottoscritta. Il primo, quello di farmi raccontare, impresa ardua perché quando entriamo nel personale, "l'orsetta" che è in me frena il fiume in piena che mi caratterizza.
Questo non significa che non mi piaccia farlo, poi come si fa a seguire assiduamente un blog se non si conosce la "penna" e non ci si entra in sintonia? Questo il motivo che mi ha spinto ad accettare l'invito di Tiziana la quale mi ha proposto una vera e propria intervista! Se avete voglia di leggerla ci troverete molto di me.
Adesso una seconda opportunità con questa bellissima iniziativa.
Mi chiamo Giorgia, 42 anni, mamma di due "principesse" di 7 e 9 anni. Sono cresciuta con l'idea di dover mediare i miei desideri con quelli degli altri finendo di metterli sempre al primo posto... ed è quello che faccio sempre! Un giorno, lo scorso novembre, mi è venuta una gran voglia di un angolino tutto mio dove racchiudere le mie Passioni e le mia Priorità e da qui il mio blog.
Io che metto tutto in ordine ho pensato che il blog mettesse in ordine i miei pensieri, che mi aiutasse a fissare e ricordare. Mi è sempre piaciuto scrivere ma non sentendomi brava nel farlo ho sempre limitato questa mia passione a riempire fogli sparsi. .Mi piace creare con le mie mani ma ritengo di aver dato vita solo a 2 creazione degne di nota: Alice e Giulia, le mie figlie. Adoro la fotografia ma non condividerla con altri occhi ci fa gioire solo a metà. Mi piacciono tanto i miei "mattoncini che aiutano a crescere" di cui abbiamo una discreta collezione e perché non parlarne con altri lettori?
Con tutti queste passioni in mano mi sono avventurata e ho scoperto la gioia e il potere della condivisione. Le mie parole che arrivano chissà dove portandomene delle altre. Il potere della rete che se ben sfruttato ci arricchisce ogni giorno di nuove conoscenze. Adoro l'idea di tener traccia dei momenti più belli e di condividere ciò che ritengo importante.Di riuscir finalmente ad esprimere la mia irrefrenabile voglia di creare, inventare e apprendere. Così si è compiuto il secondo miracolo (di cui vi accennavo sopra), ho abbattuto il rifiuto per la tecnologia ed ora ne abuso anche!
Due post che vale la pena leggere? vediamo... questo lo avete letto in molti, quest'altro il più commentato e quest'ultimo piace a me.
Come seguirmi?
Allora potete scegliere di segnarvi tra i lettori fissi qui a destra o inserire la vostra email per ricevere ogni mio nuovo post, che è meglio!
Se vi piace di più ho una una pagina facebook e un un account dove ho radunato le amicizie virtuali.
Mi trovi anche su Twitter
Sono inoltre su Pinterest o su Flickr, Google e Anobi...ve l'ho detto che ora ne abusavo!!
Poi un ultima cosa alla quale tengo molto è il mio gruppo di Facebook chiamato "consigli di viaggio" L'ho aperto con l'intento di creare un luogo utile a chi ama viaggiare realmente o con la fantasia e si è trasformato, grazie ai numerosi membri,in un gruppo di condivisione, scambio, consigli, informazioni, risate e amicizia. Chiedete di unirvi a "viaggiatori" e verificate voi stessi.
Che bello Giorgia, ci sei anche tu. E' una bellissima iniziativa. Ho già scoperto diversi blog interessanti ma siamo veramente in tanti!
RispondiEliminaE' dura leggerli tutti. Stiamo a vedere cosa succede!
Grazie Alice, alle iniziative di Barbara non si può non partecipare!
EliminaMi piace molto la tua presentazione e anche il tuo modo di scrivere, così come il fatto che condividiamo tanti interessi!
RispondiEliminaA presto!
:))
Grazie, io ho sempre pensato di non riuscire a presentarmi in modo decente
EliminaBello conoscere più approfonditamente le persone di questo mondo virtuale!!
RispondiEliminaBuona domenica.
Hai ragione, anche per i blog che già conosci c'è da imparare.
EliminaEvviva! Un'altra partecipante :-)
RispondiEliminaChe bello leggere qualcosa di te!
Cara Claudia, dici che sono riuscita a far uscire qualcosa da questa orsetta? Le partecipanti sono moltissime perchè Barbara è una garanzia!
EliminaSi si la tua presentazione mi è piaciuta. Barbara riesce sempre a coinvolgere un sacco di persone :-)
EliminaIo già ti adoro....e leggerti cosi...di certo non ti mollo mio caro tesoro
RispondiEliminaecco questa un'altra cosa di me...questi commenti mi fanno diventare gli occhi lucidi :-)
Eliminaidem!
RispondiEliminaBella quest'idea! E comodo (oltre che interessante) questo post di presentazione per me che passo di qui da poco :-) Bello.
RispondiEliminapartecipa anche tu giul che è un ottima opoortunità
EliminaBellissima questa tua descrizione.....e meno male che non sei brava a scrivere!! :-) me l'hanno gia' segnalata questa "caccia al tesoro" e adesso vado proprio a vedere!! A presto! Ciao Micol
RispondiEliminavai e torna con la tua presentazione :-)
EliminaTi seguirò sulla pagina di fb, dove ammetto di essere più attiva. Complimenti!
RispondiEliminagrazie allora ci incontriamo li :-)
EliminaCiao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da me e leggi questo articolo capirai il perché
RispondiEliminahttp://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
> utm_source=BP_recent
stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
Oggi leggi l’articolo sul mio blog poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da me, copia il post che pubblicherò e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
Antonella
affare fatto, Antonella, un amica ha gia pubblicato la notizia nel mio grupppo consigli di viaggio dando tutte le indicazioni (Monica di Viaggi e Baci)
EliminaGrazie, allora a martedì mattina!!!!!!!!!
EliminaMi piace questa ragazza! ;)
RispondiEliminaGrazie, lo sai la cosa è recipproca! Magari fossi ancora una ragazza :-)
EliminaChe bello, non sapevo fossi su Pinterest!!! E ho chiesto subito l'iscrizione al gruppo di Fb.....ciao Giorgia!!!!!
RispondiEliminasono felice :-)
EliminaEccomi! Grazie della visita sul mio blog.
RispondiEliminaComplimenti, il tuo è molto curato e interessante! Grazie alla caccia al tesoro sto scoprendo dei blog bellissimi, come il tuo!
Alla prossima tappa!
grazie per fortuna c'è Barbara che ci fa incontrare!
EliminaCiao Giorgia, ho fatto bene a venire a leggere la tua prima tappa della caccia al tesoro perchè mi sono accorta di non essere tra i tuoi followers......... possibile?Evidentemente una svista, ho conosciuto talmente tanti blog e persone negli ultimi mesi che è quasi diventato difficile riuscire a rimanere aggiornata leggendo i post di tutti. Ho rimediato comunque. Ciao a presto.
RispondiEliminaA volte ci seguiamo attraverso vari canali, succede anche a me di incontrare blog che mi piacciono ma poi li perdo di vista. Un abbraccio
EliminaCiao Giorgia, complimenti per il blog, sarà per me fonte di ispirazione!!
RispondiEliminasul serio? che piacere.
Eliminacara Giorgia, mi piace moltissimo come ti sei presentata! questa iniziativa è incredibile...altro che riposare, dobbiamo leggere leggere leggere i blog che ci stiamo perdendo!! a presto
RispondiEliminaHai ragione il bottino di nuove conoscenze ci costringe a correre di blog in blog :-)
EliminaCerto, quello che hai scritto è vero, ma c'è molto di più ... sei una persona generosa, che si occupa non solo di se stessa ma che si preoccupa di chi le sta intorno cercando di rendere questo mondo migliore; sei un'amica leale e presente (pur abitando lontana), sei una donna forte e una mamma dolcissima, che segue le bambine con un'amore incondizionato ...
RispondiEliminaPotrei continuare a lungo, Giorgia, ma so che poi diventeresti rossa come un peperone o che qualche lacrimuccia scenderebbe, quindi mi limito a dirti che sono contenta che tu abbia aperto questo blog, anzi ne sono entusiasta e la mattina sei la prima cosa che controllo quando accendo il PC!
Un bacio
Giorgia dei Mostri
Ti voglio bene! ;-)
Eliminaciao che bel blog, ti seguirò con piacere, anche io partecipo al contest, a presto!
RispondiEliminaGrazie allora a presto
EliminaUn'atra mamma che condivide! non ho nulla da condividere con voi, però mi piace seguirvi... siete qualcosa che io forse non creerò mai :)
RispondiEliminamagari puoi comunicarci ed insegnarci cose diverse, la condivisione è bella perchè diversa. Qui non c'è solo essere mamma e si ti andrà di tornare sarò molto felice.
Eliminache carino questo blog!!!
RispondiEliminaE poi abbiamo 1 cosa in comune: due bimbe...vicine vicine!
Grazie, allora ci possiamo scambiare le idee facilmente
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPiacere di conoscerti, che bel blog. Angela imieiappuntiepoi
RispondiEliminaPiacere mio Angela!
Eliminaciaooo!!
RispondiEliminaeccomi qui per la mia caccia al tesoro!!
ma è un posto bellissimo quiiii!!!!
grazieee!!!!
EliminaCiao! Ho letto la tua presentazione e penso proprio che abbiamo qualcosina in comune. Piacere di conoscerti!
RispondiEliminaPiacere mio Puffola!
EliminaBello Giorgia, ma sai che non lo conoscevo il tuo gruppo su Facebook...appena vado a casa lo guardo e mi iscrivo, l'argomento mi interessa proprio!
RispondiEliminaun bacione!
Ti aspetto :-)
EliminaCIAO GIORGIA E PIACERE DI CONOSCERTI. E' STATO BELLO LEGGERE DI TE, TORNERO' A TROVARTI. A PRESTO!
RispondiEliminaGrazie Sara, il piacere è mio e a presto
Elimina:)
RispondiEliminaFelice di conoscerti!!!
RispondiEliminaPollicina
idem per me pollicina
EliminaCiao grazie per essere passata da me, è un vero piacere conoscerti!!!
RispondiEliminaanche per me un piacere :-)
EliminaCiao,grazie mille di essere passata da me...ma ma sei fantastica,troppo bello il tuo blog,è veramente un piacere conoscerti!
RispondiEliminaGrazie Paola, troppo buona!
EliminaCiao Giorgia, è sempre un piacere conoscere altre mamme blogger con le mani in pasta... Il tuo blog è proprio da BlogRoads per i bambini creativi. Dovrò ricordarmelo nel prossimo aggiornamento... A presto
RispondiEliminaPaola
sarò felice di entrare in un Blogroads per bambini!
EliminaCiao! ... e complimenti!
RispondiEliminaGrazie super papà!
Eliminache meraviglia questa caccia al tesoro, mi sta facendo scoprire persone fantastiche! piacere di conoscerti!!!
RispondiEliminaconcordo un ottima idea, piacere mio
EliminaMi piace molto il tuo blog e ci ho trovato molta affinità con me e con il mio. Mi sono già iscritta!
RispondiEliminaCiao Stefania
grazie Stefania,felice di averti tra i miei lettori
EliminaGiorgia hai delle foto meravigliose. Spero di parlare tanto con te di viaggi e di foto perchè sei bravissima .)
RispondiEliminaCiao Marimeri, grazie per i complimenti ti aspetto per parlare di viaggi e aspetto critiche (perchè aiutano a crescere) sulle mie foto. A presto
EliminaCiao, lieta di conoscerti! partecipo anche io alla caccia al tesoro, e il tuo blog è una bellissima scoperta!
RispondiEliminagrazie, benvenuta!
EliminaMi sono letteralmente persa a guardare le tue foto! bellissime, complimenti!
RispondiEliminaun giorno mi ci metto e ti leggo dal primo post!
ciaooooooo!!!
alla prossima tappa della CaT! :-)
Complimenti davvero, come sono contenta di leggerti!
RispondiEliminaCi sarebbe un premio da ritirare da me.
RispondiEliminaRaffaella
anche io credo molto nella condivisione di idee e sentimenti, che di questi tempi non è cosa ovvia, grazie alla rete le distanze si accorciano e le amicizie aumentano :)
RispondiEliminaQuesta caccia al tesoro mi sta regalando tante belle scoperte :)
RispondiEliminaSei un vulcano di idee! Ti ho riservato un piccolo pensiero
RispondiEliminacome promesso eccomi qua! ti seguo anche su twitter per leggere i tuoi cinguettii!
RispondiEliminaQuante belle idee colorate e che iniziative interessanti!
RispondiEliminaSpero di farti cosa gradita nel dirti che ti ho Nominato per il duplice premio Versatile Blogger+Red Carpet, se ti và di continuare la catena...fai te :)!!! Buon Lavoro e Buone Vacanze!
ciao!io ogni tanto disturbo un pò, se ti va di venire a sbirciare ti ho nominata per un premio blog
RispondiEliminahttp://noieilcapo.blogspot.it/2012/08/brava-mamma.html
francy