sabato 7 luglio 2012

...e caccia al tesoro sia!

I miei propositi estivi di mandare un po in vacanza il mio blog sono andati in frantumi durante una delle mie capatine da mamma felice, la grande mamma delle blogger. Ho letto della sua caccia al tesoro ed eccomi qui,  a ritagliarmi del tempo per partecipare, il tesoro finale è un bottino ricco di tanti nuovi blog che ancora non conosciamo. Idea stimolante perché il bello della rete è proprio la condivisione e lo scambio.
La prima tappa prevede una personale descrizione...mi trovo di nuovo a parlare di me in così pochi giorni. Eh già la blogsfera ha fatto proprio miracoli con la sottoscritta. Il primo, quello di farmi raccontare, impresa ardua perché quando entriamo nel personale, "l'orsetta" che è in me frena il fiume in piena che mi caratterizza.
Questo non significa che non mi piaccia farlo, poi come si fa a seguire assiduamente un blog se non si conosce la "penna" e non ci si entra in sintonia? Questo il motivo che mi ha spinto ad accettare l'invito di Tiziana la quale mi ha proposto una vera e propria intervista! Se avete voglia di leggerla ci troverete molto di me.
Adesso una seconda opportunità con questa bellissima iniziativa.

Mi chiamo Giorgia, 42 anni, mamma di due "principesse" di 7 e 9 anni. Sono cresciuta con l'idea di dover mediare i miei desideri  con quelli degli altri finendo di metterli sempre al primo posto... ed è quello che faccio sempre! Un giorno, lo scorso novembre, mi è venuta una gran voglia di un angolino tutto mio dove racchiudere le mie Passioni e le mia Priorità e da qui il mio blog.



Io che metto tutto in ordine ho pensato che il blog mettesse in ordine i miei pensieri, che mi aiutasse a fissare e ricordare. Mi è sempre piaciuto scrivere ma non sentendomi brava nel farlo ho sempre limitato questa mia passione a riempire fogli sparsi. .Mi piace creare con le mie mani ma ritengo di aver dato vita solo a 2 creazione degne di nota: Alice e Giulia, le mie figlie. Adoro la fotografia ma non condividerla con altri occhi ci fa gioire solo a metà. Mi piacciono tanto i miei "mattoncini che aiutano a crescere" di cui abbiamo una discreta collezione e perché non parlarne con altri lettori?


Con tutti queste passioni in mano mi sono avventurata e ho scoperto la gioia e il potere della condivisione. Le mie parole che arrivano chissà dove portandomene delle altre. Il potere della rete che se ben sfruttato ci arricchisce ogni giorno di nuove conoscenze. Adoro l'idea di tener traccia dei momenti più belli e di condividere ciò che ritengo importante.Di riuscir finalmente ad esprimere la mia irrefrenabile voglia di creare, inventare e apprendere. Così si è compiuto il secondo miracolo (di cui vi accennavo sopra), ho abbattuto il rifiuto per la tecnologia ed ora ne abuso anche!




Un motivo per leggermi? Ahimè qui non so rispondere pubblicizzarmi non mi piace, fatevi un giro tra i miei pensieri di mamma, intorno al mio modo di concepire la creatività, lungo il nostro fare esperienza del "bello" che ci circonda. Salite sopra la lunga pila di libri e riscendete attraverso i miei "click". Soffermatevi nelle piazze dove esponiamo i nostri lavoretti, affacciatevi alle finestre del nostro appartamento fatto di piccole cose che spero regalino sorrisi. Ascoltate il nostro "mercoledì dell'arte" che ci unisce in piccoli laboratori on line. Comprate nel mio negozio di esperienze di viaggi, dove mete e immagini stimolano riflessioni. Entrate nel parco dove ho piantato tutto ciò che amo insegnare alle mie figlie e  i valori in cui crediamo. Se tutto questo sarà di vostro gradimento vi aspetto ogni volta che vorrete così mi aiutate a crescere, imparare e ad avere ogni giorno nuovi occhi.



Due post che vale la pena leggere? vediamo... questo lo avete letto in molti, quest'altro il più commentato e quest'ultimo piace a me.

Come seguirmi?
Allora potete scegliere di segnarvi tra i lettori fissi qui a destra o inserire la vostra email per ricevere ogni mio nuovo post, che è meglio!
Se vi piace di più ho una una pagina facebook e un un account dove ho radunato le amicizie virtuali.
Mi trovi anche su Twitter
Sono inoltre su Pinterest o su Flickr,  Google e Anobi...ve l'ho detto che ora ne abusavo!!
Poi un ultima cosa alla quale tengo molto è il mio gruppo di  Facebook chiamato "consigli di viaggio" L'ho aperto con l'intento di creare un luogo utile a chi ama viaggiare realmente o con la fantasia e si è trasformato, grazie ai numerosi membri,in un gruppo di condivisione, scambio, consigli, informazioni, risate e amicizia. Chiedete di unirvi a "viaggiatori" e verificate voi stessi.


80 commenti:

  1. Che bello Giorgia, ci sei anche tu. E' una bellissima iniziativa. Ho già scoperto diversi blog interessanti ma siamo veramente in tanti!
    E' dura leggerli tutti. Stiamo a vedere cosa succede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, alle iniziative di Barbara non si può non partecipare!

      Elimina
  2. Mi piace molto la tua presentazione e anche il tuo modo di scrivere, così come il fatto che condividiamo tanti interessi!
    A presto!
    :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io ho sempre pensato di non riuscire a presentarmi in modo decente

      Elimina
  3. Bello conoscere più approfonditamente le persone di questo mondo virtuale!!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche per i blog che già conosci c'è da imparare.

      Elimina
  4. Evviva! Un'altra partecipante :-)
    Che bello leggere qualcosa di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, dici che sono riuscita a far uscire qualcosa da questa orsetta? Le partecipanti sono moltissime perchè Barbara è una garanzia!

      Elimina
    2. Si si la tua presentazione mi è piaciuta. Barbara riesce sempre a coinvolgere un sacco di persone :-)

      Elimina
  5. Io già ti adoro....e leggerti cosi...di certo non ti mollo mio caro tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco questa un'altra cosa di me...questi commenti mi fanno diventare gli occhi lucidi :-)

      Elimina
  6. Bella quest'idea! E comodo (oltre che interessante) questo post di presentazione per me che passo di qui da poco :-) Bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. partecipa anche tu giul che è un ottima opoortunità

      Elimina
  7. Bellissima questa tua descrizione.....e meno male che non sei brava a scrivere!! :-) me l'hanno gia' segnalata questa "caccia al tesoro" e adesso vado proprio a vedere!! A presto! Ciao Micol

    RispondiElimina
  8. Ti seguirò sulla pagina di fb, dove ammetto di essere più attiva. Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da me e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul mio blog poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da me, copia il post che pubblicherò e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. affare fatto, Antonella, un amica ha gia pubblicato la notizia nel mio grupppo consigli di viaggio dando tutte le indicazioni (Monica di Viaggi e Baci)

      Elimina
    2. Grazie, allora a martedì mattina!!!!!!!!!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie, lo sai la cosa è recipproca! Magari fossi ancora una ragazza :-)

      Elimina
  11. Che bello, non sapevo fossi su Pinterest!!! E ho chiesto subito l'iscrizione al gruppo di Fb.....ciao Giorgia!!!!!

    RispondiElimina
  12. Eccomi! Grazie della visita sul mio blog.
    Complimenti, il tuo è molto curato e interessante! Grazie alla caccia al tesoro sto scoprendo dei blog bellissimi, come il tuo!
    Alla prossima tappa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per fortuna c'è Barbara che ci fa incontrare!

      Elimina
  13. Ciao Giorgia, ho fatto bene a venire a leggere la tua prima tappa della caccia al tesoro perchè mi sono accorta di non essere tra i tuoi followers......... possibile?Evidentemente una svista, ho conosciuto talmente tanti blog e persone negli ultimi mesi che è quasi diventato difficile riuscire a rimanere aggiornata leggendo i post di tutti. Ho rimediato comunque. Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte ci seguiamo attraverso vari canali, succede anche a me di incontrare blog che mi piacciono ma poi li perdo di vista. Un abbraccio

      Elimina
  14. Ciao Giorgia, complimenti per il blog, sarà per me fonte di ispirazione!!

    RispondiElimina
  15. cara Giorgia, mi piace moltissimo come ti sei presentata! questa iniziativa è incredibile...altro che riposare, dobbiamo leggere leggere leggere i blog che ci stiamo perdendo!! a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione il bottino di nuove conoscenze ci costringe a correre di blog in blog :-)

      Elimina
  16. Certo, quello che hai scritto è vero, ma c'è molto di più ... sei una persona generosa, che si occupa non solo di se stessa ma che si preoccupa di chi le sta intorno cercando di rendere questo mondo migliore; sei un'amica leale e presente (pur abitando lontana), sei una donna forte e una mamma dolcissima, che segue le bambine con un'amore incondizionato ...
    Potrei continuare a lungo, Giorgia, ma so che poi diventeresti rossa come un peperone o che qualche lacrimuccia scenderebbe, quindi mi limito a dirti che sono contenta che tu abbia aperto questo blog, anzi ne sono entusiasta e la mattina sei la prima cosa che controllo quando accendo il PC!
    Un bacio
    Giorgia dei Mostri

    RispondiElimina
  17. ciao che bel blog, ti seguirò con piacere, anche io partecipo al contest, a presto!

    RispondiElimina
  18. Un'atra mamma che condivide! non ho nulla da condividere con voi, però mi piace seguirvi... siete qualcosa che io forse non creerò mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari puoi comunicarci ed insegnarci cose diverse, la condivisione è bella perchè diversa. Qui non c'è solo essere mamma e si ti andrà di tornare sarò molto felice.

      Elimina
  19. che carino questo blog!!!
    E poi abbiamo 1 cosa in comune: due bimbe...vicine vicine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, allora ci possiamo scambiare le idee facilmente

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Piacere di conoscerti, che bel blog. Angela imieiappuntiepoi

    RispondiElimina
  22. ciaooo!!
    eccomi qui per la mia caccia al tesoro!!
    ma è un posto bellissimo quiiii!!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao! Ho letto la tua presentazione e penso proprio che abbiamo qualcosina in comune. Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  24. Bello Giorgia, ma sai che non lo conoscevo il tuo gruppo su Facebook...appena vado a casa lo guardo e mi iscrivo, l'argomento mi interessa proprio!
    un bacione!

    RispondiElimina
  25. CIAO GIORGIA E PIACERE DI CONOSCERTI. E' STATO BELLO LEGGERE DI TE, TORNERO' A TROVARTI. A PRESTO!

    RispondiElimina
  26. Felice di conoscerti!!!
    Pollicina

    RispondiElimina
  27. Ciao grazie per essere passata da me, è un vero piacere conoscerti!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao,grazie mille di essere passata da me...ma ma sei fantastica,troppo bello il tuo blog,è veramente un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  29. Ciao Giorgia, è sempre un piacere conoscere altre mamme blogger con le mani in pasta... Il tuo blog è proprio da BlogRoads per i bambini creativi. Dovrò ricordarmelo nel prossimo aggiornamento... A presto
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò felice di entrare in un Blogroads per bambini!

      Elimina
  30. che meraviglia questa caccia al tesoro, mi sta facendo scoprire persone fantastiche! piacere di conoscerti!!!

    RispondiElimina
  31. Mi piace molto il tuo blog e ci ho trovato molta affinità con me e con il mio. Mi sono già iscritta!
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania,felice di averti tra i miei lettori

      Elimina
  32. Giorgia hai delle foto meravigliose. Spero di parlare tanto con te di viaggi e di foto perchè sei bravissima .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marimeri, grazie per i complimenti ti aspetto per parlare di viaggi e aspetto critiche (perchè aiutano a crescere) sulle mie foto. A presto

      Elimina
  33. Ciao, lieta di conoscerti! partecipo anche io alla caccia al tesoro, e il tuo blog è una bellissima scoperta!

    RispondiElimina
  34. Mi sono letteralmente persa a guardare le tue foto! bellissime, complimenti!

    un giorno mi ci metto e ti leggo dal primo post!

    ciaooooooo!!!

    alla prossima tappa della CaT! :-)

    RispondiElimina
  35. Complimenti davvero, come sono contenta di leggerti!

    RispondiElimina
  36. Ci sarebbe un premio da ritirare da me.
    Raffaella

    RispondiElimina
  37. anche io credo molto nella condivisione di idee e sentimenti, che di questi tempi non è cosa ovvia, grazie alla rete le distanze si accorciano e le amicizie aumentano :)

    RispondiElimina
  38. Questa caccia al tesoro mi sta regalando tante belle scoperte :)

    RispondiElimina
  39. Sei un vulcano di idee! Ti ho riservato un piccolo pensiero

    RispondiElimina
  40. come promesso eccomi qua! ti seguo anche su twitter per leggere i tuoi cinguettii!

    RispondiElimina
  41. Quante belle idee colorate e che iniziative interessanti!

    Spero di farti cosa gradita nel dirti che ti ho Nominato per il duplice premio Versatile Blogger+Red Carpet, se ti và di continuare la catena...fai te :)!!! Buon Lavoro e Buone Vacanze!

    RispondiElimina
  42. ciao!io ogni tanto disturbo un pò, se ti va di venire a sbirciare ti ho nominata per un premio blog
    http://noieilcapo.blogspot.it/2012/08/brava-mamma.html

    francy

    RispondiElimina