mercoledì 3 luglio 2013

Porte e Finestre dei miei viaggi

 Oggi leggendo qua e la nella rete mi sono ricordata dell'iniziativa di Monica e ho pensato che la mia amica doveva assolutamente partecipare.

 A lei piace fotografare di tutto, la vedo spesso inquadrare particolari che potrebbero sembrare privi di interesse.  Le piace catturare i giochi di luce su una perla della sua collana preferita o congelare un riflesso nella pupilla di una delle sue figlie. Decisamente una di quelle strane persone che si illude che un immagine possa sostituirsi alla parola scritta.
Sostiene che una mano o un piede immortalati in un determinato movimento possono raccontarci molto. Per non parlare poi delle sue fissazioni, se vi capiterà di viaggiare con lei sicuramente la troverete intenta a fotografare porte e finestre per esempio. Ogni volta che ne trova una a suo modo speciale non si lascia sfuggire l'occasione di portarsela a casa in formato digitale.

Certo non sarà facile scegliere solo tre foto tra tutte le porte e finestre fotografate ma se la conosco bene, come penso, sicuramente sceglierà una di quella scattata l'anno scorso in Danimarca quando, nel suo bel viaggio on the road, si è ritrovata in un paesino che sembrava fuori dal tempo dall'atmosfera speciale dove le abitazioni hanno ancora i tetti di paglia.


Poi sicuramente  sceglierà una porta della Grecia. Si è innamorata subito del contrasto del muro bianco caratteristico dei paesini ellenici con l'azzurro (suo colore preferito) di porte e finestre, spesso incorniciate da fiori o altri elementi caratteristici.


Come ultima scelta, forse... anzi ne sono certa, sceglierà quella fatta in un vicolo della caratteristica Lisbona dove improvvisamente è stata sorpresa da una deliziosa anziana signora che si è chiesta cosa aveva la sua finestra di cosi bello da fotografare


In fondo pensandoci bene questa è la cosa meno singolare che la mia amica ama fotografare per le altre devo chiedere a lei il permesso di parlarne. Domani quando la vedo come ogni mattina nello specchio glielo chiedo e la convinco a aggiungerle alle sue raccolte fotografiche su Pinterest e Flickr !

15 commenti:

  1. Ma dai che belle! "La tua amica" è proprio brava a fotografare, falle i complimenti! ;)
    La finestra danese mi fa sognare...

    RispondiElimina
  2. "La tua amica" fa proprio delle belle foto !

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto mi piacerebbe fare un viaggetto con questa tua amica, solo che rischio la mattina di guardare lo specchio e trovare ... me!!!

    PS: sai che la finestra danese è uguale a quella che volevo pubblicare io? e penso di sapere dove l'hai scattata ...

    RispondiElimina
  4. Certo averle di amiche così!! Stupenda la porta greca.. Ora la mia "porta sulle vacanze" è ancora chiusa, proprio come quella, ma presto si aprirà e sarà bellissimo.. d'arancio e d'azzurro. Buona giornata :)

    RispondiElimina
  5. Io fotografo quasi sempre paesaggi...

    Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  6. Ah! mi sono scordata di dirti che oggi ti ho pure citata nel post ;)

    RispondiElimina
  7. Fantastica quella con la signora :)

    RispondiElimina
  8. La foto della porta greca è spettacolare!

    RispondiElimina
  9. meraviglia! anche io sono molto attratta da porte e finestre, forse per l'idea di ficcanasarci attraverso ;)

    RispondiElimina
  10. Belle tutte, ma quella di Lisbona è la mia preferita! ;-)

    RispondiElimina
  11. Emozionante la terza foto.
    Ma è magnifica anche la porta greca.
    bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  12. Ma che belle queste foto, un collage di ricordi e di architetture. Poi porte e finestre sono simboli di come ogni popolo si confronta con il proprio clima e la propria gente ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questa tua riflessione...come si confronta con proprio clima a gente.

      Elimina
    2. Mi piace questa tua riflessione...come si confronta con proprio clima a gente.

      Elimina