domenica 17 novembre 2013

11 anni

Se già ad 8 anni si cammina da soli a 11 si cammina un passo avanti.

11 anni trascorsi velocemente ma intensamente. Anni pieni di occhi grandi e dubbiosi, di grandi sorrisi ed incertezze. Anni trascorsi a costruire sicurezze, festeggiando ogni primo passo. Sembra ieri quando, dopo tanto aspettarti, sei finalmente arrivata ad arricchire la nostra vita di coppia.

Piccola, fragile e delicata fin da subito, il mio "vaso di cristallo" che tanta ansia ci ha dato per non incrinarlo. Timorosa e prudente in ogni situazione. Timida e introversa con molti. Sensibile e altruista in misura non proporzionale alla tua età.

Ora, che finalmente vivi il distacco come esperienza e non come sofferenza, sei sbocciata, acquistando autonomia e sicurezza in così poco tempo.  A te, che spero troverai ancora a lungo le tue risposte nei nostri abbracci, auguro di seguire sempre le tue passioni non dando peso a chi ti dirà che non vale la pena, di sostenere le tue opinioni anche se sono controcorrente continuando ad essere generosa e altruista fuori misura.

Buon viaggio nella tua crescita, vita mia!





7 commenti:

  1. Tanti cari auguri anche da parte nostra!
    Catia e Matilde

    p.s. Hanno solo due giorni di differenza le nostre piccole donne!

    RispondiElimina
  2. Che belle parole! Tanti auguri veramente

    RispondiElimina
  3. che bell'augurio! Buon compleanno!

    RispondiElimina
  4. La forza di questa ragazza è la sua dolcezza, la sua determinazione e la sua trasparenza. Da quando è nata i suoi grandi occhi pieni di stupore sanno conquistare chi le sta intorno anche per poco ...
    Per noi è una principessa. E poi lo sai che i miei maschi hanno un debole per quei suoi modi gentili e dolci...
    Auguri GRANDE Alice

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo augurio.

    Un abbraccio

    RispondiElimina