lunedì 1 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento

Quest'anno proprio al limite del tempo massimo, solo nel pomeriggio sono riuscita a finire il calendario dell'avvento, giusto in tempo per iniziarlo stasera.
Ormai per noi una tradizione che non può mancare

Vi racconto subito come lo abbiamo realizzato.


Servono del cartoncino della carta crespa e dei bicchierini da caffè. Io ho scelto come supporto una tavola di compensato che mi permettesse di appenderlo al muro.



Dopo aver foderato la tavola con il cartoncino ho incollato i bicchieri con la colla a caldo. Poi ho fatto dei cerchi sulla carta crespa usando un bicchiere in modo che fossero tutti uguali. Ho tagliato i cerchi con una forbice decorativa e ho scritto i numeri sui cerchi ottenuti con un pennarello argento.

Una volta riempiti i bicchierini come volete (io ho messo come al solito, una caramella o un cioccolatino e dei bigliettini contenenti delle piccole attività da fare insieme). Ho chiuso i bicchierini con i cerchi ottenuti dalla carta pesta che ho fermato con un elastico.

Poi abbiamo decorato riproducendo un albero con dei fiocchi di neve ottenuti con una fustellatrice e abbiamo ricreato  delle palle di neve usando dei tappi di bottiglia e dei fiocchetti.

Se volete vedere i miei precedenti calendari:
2011
2012
2013






3 commenti:

  1. molto bella l'idea, la tengo da parte!
    gloria

    RispondiElimina
  2. Il risultato è buono. Brava!

    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Looking forward to reading more. Great article post. Fantastic. Thanks so much for the blog. Much obliged.

    Please Visit My homepage ➤ 오피사이트
    (jk)

    RispondiElimina