Ormai per noi una tradizione che non può mancare
Visualizzazione post con etichetta calendario dell'avvento handmade. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta calendario dell'avvento handmade. Mostra tutti i post
lunedì 1 dicembre 2014
Calendario dell'Avvento
Quest'anno proprio al limite del tempo massimo, solo nel pomeriggio sono riuscita a finire il calendario dell'avvento, giusto in tempo per iniziarlo stasera.
Ormai per noi una tradizione che non può mancare
Ormai per noi una tradizione che non può mancare
venerdì 29 novembre 2013
Calendario dell'Avvento 2013
Ormai è una abitudine alla quale non rinuncio, mi piace troppo! Devo inventare, procurare, riciclare e creare, tutti verbi che mi fanno bene. Soprattutto mi piace vedere quei quattro occhietti curiosi che ogni anno aspettano il primo dicembre per vederlo appeso al muro. Il primo lo realizzammo insieme a 6 mani, il secondo mi aiutò solo la grande e questo l'ho realizzato sola per godermi lo stupore.
Eccolo qua il nostro Calendario dell'Avvento 2013
Eccolo qua il nostro Calendario dell'Avvento 2013
giovedì 29 novembre 2012
Ad ogni Natale il suo calendario dell'avvento!
Non è una novità che mi piace sperimentare, quest'anno cambio di materiale impiegato e nuova tipologia per il nostro calendario dell'avvento. Se siete curiosi di vedere quello dello scorso anno lo trovate qui
Ho preso ispirazione come al solito qua e la aggiungendo e togliendo... questo è il risultato:
Ho usato tanti cartoncini sottili per i coni da appendere, un po di fantasia per le decorazioni, mollettine in legno pitturate e il gioco è fatto. La grande novità di quest'anno è il valore didattico che ho voluto aggiungere. Al posto dei cioccolatini ogni giorno una buona azione da fare. Ho trovato un po di difficoltà nel trovarne 24 accessibili alle mie bambine ma ce l'abbiamo fatta! Sicuramente molto più facile e veloce da realizzare ma credetemi difficile da collocare!
Ho preso ispirazione come al solito qua e la aggiungendo e togliendo... questo è il risultato:
domenica 27 novembre 2011
Calendario dell'Avvento handmade
Quest'anno insieme alle mie principesse ho deciso di costruire un calendario dell'avvento in feltro...il feltro è proprio lui la mia passione del momento.
Ho deciso di iniziare con qualcosa di tradizionale, le usuali taschette da riempire. La differenza però sta nel fatto che queste taschette le hanno cucite le mie figlie... con la mia supervisione naturlmente ma con le loro manine.
Abbiamo usato quadrati di pannolenci piegato a metà e cucito ai lati con il punto festone che è alla base della lavorazione del feltro e del pannolenci. Se volete un indicazione in più (http://elynetta.splinder.com/post/19897101/tutorial-punto-festone-pannolenci).
Per scrivere il numero abbiamo usato i colori Stamperia per stoffa effetto rilievo, comodissimi da usare... effetto rilievo perché, se vi piace,con il calore il colore si gonfia. Per decorare il nostro albero formato dalle taschette ci abbiamo cucito delle palline in feltro.
Per rendere tutto più carino e stimolante per le mie figlie abbiamo deciso di formare delle sagome di alcuni animali usando pezzi di foam, colla e tanta fantasia.
Le tasche sono state incolate la colla a caldo e chiuse con delle piccolissime mollette per i panni . A questo punto non ci rimane che riempirle con cioccolatini e ed altro... io aggiungerò degli adesivi che piacciono molto alle mie principesse!
Poi mi sono dilettata nella costruzione di una stella di Natale che avevo per caso trovato "passeggiando" per il web, di facile realizzazione ma di effetto.
Se volete guardare il video tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=B1tQFHW1DqI.
Questo l'effetto finale, semplice ma tutto nostro.
Abbiamo usato quadrati di pannolenci piegato a metà e cucito ai lati con il punto festone che è alla base della lavorazione del feltro e del pannolenci. Se volete un indicazione in più (http://elynetta.splinder.com/post/19897101/tutorial-punto-festone-pannolenci).
Per scrivere il numero abbiamo usato i colori Stamperia per stoffa effetto rilievo, comodissimi da usare... effetto rilievo perché, se vi piace,con il calore il colore si gonfia. Per decorare il nostro albero formato dalle taschette ci abbiamo cucito delle palline in feltro.
Le tasche sono state incolate la colla a caldo e chiuse con delle piccolissime mollette per i panni . A questo punto non ci rimane che riempirle con cioccolatini e ed altro... io aggiungerò degli adesivi che piacciono molto alle mie principesse!
Poi mi sono dilettata nella costruzione di una stella di Natale che avevo per caso trovato "passeggiando" per il web, di facile realizzazione ma di effetto.
Se volete guardare il video tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=B1tQFHW1DqI.
Questo l'effetto finale, semplice ma tutto nostro.
Iscriviti a:
Post (Atom)




