martedì 30 aprile 2013

Timbri e Tamponi per nuova creatività

Le "passioni" qui vanno e vengono, ora è la volta di timbri e tamponi.  Per questo che il "mercoledì dell'arte" di maggio è partito  a bordo delle tre "T".
Qualche giorno fa ho deciso di realizzare una Tag come biglietto di auguri, un modo di personalizzare i pacchetti che io amo molto.
Ho realizzato la Gift Tag usando la Big Shot e i Distress Ink per realizzare un effetto anticato.




Una volta realizzate le forme sulle quali lavorare ho iniziato a sporcare i bordi della tag con un inchiostro marrone (Walnut Stain)


Poi ho usato, oltre al marrone altri due colori diversi per il centro (Spiced Marmalade e Tumbled Glass ) Ho passato il colore sulla carta direttamente con il tampone, strusciando delicatamente sul foglio



La caratteristica di questi inchiostri è che reagiscono con l'acqua. Spruzzando o semplicemente gocciolando dell'acqua sulle parti trattate  con l'inchiostro, otterremo un effetto invecchiato dal tempo. Infatti nei punti in cui l'acqua si mescola al Distress Ink, questo risulterà sbiadito in modo quasi naturale.


Accartocciate tranquillamente la carta senza timore per dare l'effetto stropicciato.






Poi asciugate con un phon o meglio ancora stirate la carta con un ferro da stiro che userete solo per questi lavori.


Ho usato lo stesso procedimento anche per la chiave e il lucchetto fustellati





e ho incollato su un cartoncino nero leggermente più grande della tag per dar maggior  risalto.



                Vi piace??



I tanponi Distress possono essere usati su fotografie di qualsiasi tipo  in quanto privi di acidi. Provate anche ad usarli con stoffa, nastri e fettuccia e vedrete che bel effetto.

Aspetto le vostre proposte e i vostri tentativi creativi e vi do appuntamento a mercoledì prossimo con altri utilizzi di timbri e tamponi.



6 commenti:

  1. No ma questa cosa è fighissima :) complimenti ti voglio come creativa per il mio futuro futuro futuro matrimonio ahahah :) un bacione

    RispondiElimina
  2. Giorgia ma che idea! E' venuto benissimo, molto bello, brava.

    RispondiElimina
  3. Vedi che esistevano delle macchine per tagliare 'a etichetta'! Grazie mille della segnalazione, e continua così, mi piacciono le targhette anticate...

    RispondiElimina
  4. Ma vedi che bel tutorial! Anche come divulgatrice sei brava!
    Proverò con tutte le cosine che mi hai tagliato a combinarci qualcosa ... vediamo se riesco!

    RispondiElimina