lunedì 9 settembre 2013

Settembre

Giorni con un velo di malinconia, malinconia per i momenti senza tempo, insieme al sorriso delle miei figlie. Malinconia per le scoperte condivise, i nuovi sapori e i nuovi paesaggi. Malinconia per i momenti in compagnia delle nostre passioni.
Una malinconia che chi mescola con il calore delle cose ritrovate, quelle che in fondo ci sono anche mancate. Giorni sospesi tra ansia e curiosità, l'ansia positiva  dei nuovi inizi, quella dell'ignoto, quella che solo noi mamme riusciamo ad amplificare. Ancora insieme a  quei colori riportati in valigia, la pelle abbronzata e i pensieri confusi sto per andare, un nuovo viaggio, un nuovo anno...si perché per me l'anno inizia a settembre.
Buon inizio!






17 commenti:

  1. Le tue parole sono dolcissime.. di quella malinconia che sto tanto provando anche io. Grazie stella.. sia un buon inizio, che le nubi e la tristezza vadano via per lasciare spazio a sorprese e sereno. Notte dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malinconia gia' passata basta scrivere e puff meglio! Un abvraccio

      Elimina
  2. Cara Giorgia buon inizio!! e complimenti per quei sassi dipinti che ogni tanto ci fai vedere;-))

    RispondiElimina
  3. Settembre quasi come fosse un capodanno cinese... è un inizio anche per me!! Il mio augurio è preservare l'energia del sole, recuperata ad agosto per disperdene solo un pochino per volta!!!
    Ci mancavi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello preservare l'energia del sole, si ne ho fatto una buona scorta

      Elimina
  4. anche per me l'anno inizia con settembre ,con la quinta elementare la seconda media e l'ultimo anno di Liceo classico. La fine dell'estate è come una liberazione, un periodo di stallo. Ora iniziano anche i corsi in palestra e per me va benissimo:))

    RispondiElimina
  5. Uh anche noi ci sentiamo un po' così...un velo di malinconia, un sospiro pensando al mare lasciato e... Ma è bello ritrovarsi, è bello sapere di sensazioni affini. Buon inizio a voi!! Cristina ed Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ce lo portiamo per un po nei ricordi il mare. Un bacio alla signorina di casa

      Elimina
  6. Che bello essere in tanti a ripartire a settembre, con emozioni nuove e progetti che riprendono forma. Certo i primi giorni ti senti stranito e stanco ma poi arrivano anche le abitudini buone.
    Buon inizio anche a voi!

    RispondiElimina
  7. Per me settembre è il mese della fine dell'estate e mi intristisce.

    Bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao Giorgia e bentornati!
    Un buon inizio per tutto soprattutto per l'avventura delle medie!!!
    Un abbraccio a tutti voi!

    RispondiElimina
  9. Ma sono l'unica a non intristirsi a settembre e a godere nell'aver tirato fuori la copertina ed essermi bevuta proprio or ora la prima tisana della stagione?
    PS: i sassi a cuore sono mitigi ... grande Giorgia!!!

    RispondiElimina