domenica 17 novembre 2013

11 anni

Se già ad 8 anni si cammina da soli a 11 si cammina un passo avanti.

11 anni trascorsi velocemente ma intensamente. Anni pieni di occhi grandi e dubbiosi, di grandi sorrisi ed incertezze. Anni trascorsi a costruire sicurezze, festeggiando ogni primo passo. Sembra ieri quando, dopo tanto aspettarti, sei finalmente arrivata ad arricchire la nostra vita di coppia.

Piccola, fragile e delicata fin da subito, il mio "vaso di cristallo" che tanta ansia ci ha dato per non incrinarlo. Timorosa e prudente in ogni situazione. Timida e introversa con molti. Sensibile e altruista in misura non proporzionale alla tua età.

Ora, che finalmente vivi il distacco come esperienza e non come sofferenza, sei sbocciata, acquistando autonomia e sicurezza in così poco tempo.  A te, che spero troverai ancora a lungo le tue risposte nei nostri abbracci, auguro di seguire sempre le tue passioni non dando peso a chi ti dirà che non vale la pena, di sostenere le tue opinioni anche se sono controcorrente continuando ad essere generosa e altruista fuori misura.

Buon viaggio nella tua crescita, vita mia!





7 commenti:

  1. Tanti cari auguri anche da parte nostra!
    Catia e Matilde

    p.s. Hanno solo due giorni di differenza le nostre piccole donne!

    RispondiElimina
  2. Che belle parole! Tanti auguri veramente

    RispondiElimina
  3. La forza di questa ragazza è la sua dolcezza, la sua determinazione e la sua trasparenza. Da quando è nata i suoi grandi occhi pieni di stupore sanno conquistare chi le sta intorno anche per poco ...
    Per noi è una principessa. E poi lo sai che i miei maschi hanno un debole per quei suoi modi gentili e dolci...
    Auguri GRANDE Alice

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo augurio.

    Un abbraccio

    RispondiElimina