Visualizzazione post con etichetta gioielli di carta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gioielli di carta. Mostra tutti i post

giovedì 9 aprile 2015

Una barchetta da indossare

Sembra che gli origami si siano impadroniti del mio tempo libero. Ogni giorno mi viene voglia di realizzare qualcosa di nuovo.

Anni fa mi piaceva piegare la carta per emulare quello strano professore che solo a guardarlo ti trascinava nel suo mondo zen, regalandoti momenti di evasione.
Ora invece mi piace l'idea che un sottile e leggero foglio di carta  possa essere trasformato in un oggetto bello da vedere, usare e indossare.

I gioielli con gli origami, per esempio, mi piacciono molto. Leggeri, colorati e originali. Soprattutto perché realizzati con le mie mani e la mia creatività.

Come sempre inizio dalle cose più semplici. Una banale barchetta per una deliziosa collana.
Che ve ne pare?