Anni fa mi piaceva piegare la carta per emulare quello strano professore che solo a guardarlo ti trascinava nel suo mondo zen, regalandoti momenti di evasione.
Ora invece mi piace l'idea che un sottile e leggero foglio di carta possa essere trasformato in un oggetto bello da vedere, usare e indossare.
I gioielli con gli origami, per esempio, mi piacciono molto. Leggeri, colorati e originali. Soprattutto perché realizzati con le mie mani e la mia creatività.
Come sempre inizio dalle cose più semplici. Una banale barchetta per una deliziosa collana.
Che ve ne pare?
