mercoledì 23 maggio 2012

Biglietti augurali personalizzati!

Stavolta un tema più che versatile, quanta della nostra creatività è supportata dalla carta?

Ultimamente è diventata una fissazione quella di realizzare biglietti augurali fatti in casa, li trovo molto più carini di quelli che si acquistano e soprattutto mi diverto a realizzarli.

 Ho fatto biglietti molto semplici  che possono essere realizzati con l'aiuto dei nostri figli i quali saranno orgogliosissimi di donare un biglietto fatto con le loro mani.

 Ho utilizzato tutto materiale riciclato, diversi avanzi di carta,cartoncino dei trasferelli, fotografie, fili, nastri, avanzi di stoffa e feltro.

Lo considero un primo passo verso le Scrapbooking che mi ha sempre incuriosito.


Questa volta non vi spiego passo passo come ho realizzato questi biglietti perchè potete personalizzare come volete. Condivido con voi le immagini  che potranno, spero, servire come spunto.

Sono tutti biglietti che abbiamo realizzato per feste di bambini tranne l'ultimo che ho realizzato per mia sorella aggiungendo le foto di quando eravamo piccole perchè le rimanga come ricordo.






Questi tutti i vostri MERAVIGLIOSI contributi al tema:


Ora altro tema...vediamo un po, diventa sempre più difficile trovare idee per coinvolgervi.
Pensavo al MARE, il mare inteso come soggetto di un dipinto, il mare come spunto di un idea creativa, il mare come...elementi presenti nel mare, sabbia, conchiglie, sassi...

Inoltre ho deciso che per i mesi estivi il mercoledì dell'arte avrà una scadenza mensile. L'estate si scrive e si crea sicuramente meno, si ha voglia di aria aperta e di vacanze. Inoltre io in questo periodo (per problemi personali) ho poche occasione per realizzare e condividere.
Per tanto vi ricordo che potete postare i vostri link  (anche più di uno) fino al 23 giugno,  nel frattempo sicuramente avrete avuto occasione di andare al mare e trovare l'ispirazione per un idea creativa.
Vi aspetto curiosa...

32 commenti:

  1. presente con il secondo post dedicato alla carta... arrivederci al 23 giugno!
    buon mare!

    RispondiElimina
  2. il link ...http://unamammaungirasole.blogspot.it/2012/05/elogio-della-carta-parte-seconda.html

    RispondiElimina
  3. Tema bellissimo quello del mare. Elena ne sarà entusiasta!

    RispondiElimina
  4. Sono davvero belli i tuoi biglietti.
    Non mi sono mai cimentate nell'arte dello Scrapbooking, mi sembra tanto difficile, ma forse potrei provare con i bimbi.
    Chissà cosa verrà fuori?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in realtà non sono niente di speciale ma sono una creazione tutta mia! Questo non è sicuramente scrapbooking ma è la via per...

      Elimina
    2. il mio era bellissimo, lo tengo esposto sullo scaffale della libreria, mi ha fatto un piacere immenso riceverlo e mi ha EMOZIONATO <3 grazie sorellina

      Elimina
  5. Ciao Giorgia, oggi ci siamo anche noi! ti lascio il link http://crea-family.blogspot.it/2012/05/farfalle-di-carta.html
    un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte e sempre tantissimi complimenti per la vs creaticità e quella dei bimbi! Per noi stavolta....queste idee
    http://ateaforu.blogspot.it/2012/05/mercoledi-dellarte-la-carta.html
    a presto, con il nuovo tema: Il mare, da noi tanto amato!

    RispondiElimina
  7. Ciao.
    Per prima cosa volevo ringraziarti per avermi segnalato a Linda.
    Per chi ama la carta lo scrapbooking è sicuramente una bel canale di sfogo della propria creatività. Mi incuriosisce, ma fin'ora mi sono solo procurata alcune fustellatrici e cartoncini monocromatici, vedremo se combinerò qualcosa. Per ora sono piuttosto assorbita dai miei librini fai da te (oggi ne propongo un altro, il mio preferito per ora).
    Ho già la mia proposta per il tema mare, anche se non ho ancora pubblicato il post.
    Dove andrà segnalato, qui o scriverai un post dedicato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho segnalato a Linda con molto piacere!
      Anche io ho i primi arnesi del mestiere e quello che faccio non è di certo scrapbooking ma mi piace anche questo, mi rilassa! I tuoi libricini fai da te sono geniali!
      Aspetto la tua proposta per il mare che puoi postare qui o sotto la mia proposta che pubblicherò in uno di questi mercoledì.

      Elimina
  8. Cara Giorgia...sarò presente anche questa volta...grazie
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  9. Ciao Giorgia,
    hai un blog carinissimo,complimenti.
    Grazie anche per esserti aggiunta tra i sostenitori delle donne di Casa Cavana...
    Se ti va, ti aspetto sul mio blog per avere un tuo parere sulla mia grafica...
    Buona serata
    betty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty, il tuo blog ha una bella grafica, non sono un esperta ma mi piace!

      Elimina
  10. Ciao Giorgia, chissà cosa potremo combinare per il 23 giugno!!! (magari riesco a ritrovare le conchiglie che avevamo raccolto lo scorso anno!!!!)

    RispondiElimina
  11. amo la creatività e quando avevo i figli piccoli ero anche molto attiva, ma nel tempo poi ho dirottato sul blog, e comunque quando capita l'occasione mi piace portare o regalare qualcosa fatto anche con le mie mani, ultimamente di tipo mangereccio con bigliettino home made, quindi sono nel posto giusto, grazie di essere passata, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è successo il contrario ho scoperto la vera creatività con il blog.
      Fortunato chi riceve i uoi regalini mangerecci fatti in casa.

      Elimina
  12. Sono meravigliosi questi bigliettini, hai davvero una gran bella fantasia e manualità. Complimenti ^_^ Piacere di conscoerti, buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio Federica, grazie dei complienti e benvenuta

      Elimina
  13. Ciao Giorgia, partecipo anche questo mercoledì:) Davvero belli i biglietti!
    http://madrecreativa.blogspot.it/2011/07/animare-le-canzoni-la-barchetta-in.html

    RispondiElimina
  14. Cara Giorgia ecco qualche lavoretto per il nuovo attacco d'arte:
    http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2011/04/oggi-grande-pesca.html
    http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2011/03/pesce-daprile.html
    http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2012/04/pesce-daprile.html
    Penso possa bastare.
    Sai già darmi la data del prossimo?
    Ho letto che rallenterai un pochino, ma non voglio di certo mancare ai prossimi attacchi d'arte.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  15. Ciao Giorgia! ho premiato il tuo blog! con il premio Your blog is great! Complimenti! Vai a controllare sul mio blog! Buona Domenica!

    RispondiElimina
  16. quanta fantasia in questi biglietti... complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  17. ciao Giorgia, finalmente partecipo anche io!
    con 3 idee direttamente dalla spiaggia!
    spero di aver postato nel posto giusto...

    http://arteamorefantasia.blogspot.it/2011/09/creativita-in-spiaggia-con-i-bambini.html

    http://arteamorefantasia.blogspot.it/2011/09/divertirsi-con-sabbia-e-fantasia.html

    http://arteamorefantasia.blogspot.it/2011/09/land-art-in-spiaggia-mandala-e-totem.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops credo di essere arrivata in ritardo! ma non ho capito bene a quale mercoledì si riferisce il tema del mare... e a dire la verità non ho neppure capito dove si deve inserire il link... abbi pazienza Giorgia e... pazienza se sono fuori tempo massimo, ci riproverò
      un abbraccio

      Elimina
    2. Che bello Antonietta vederti!! Non hai sbagliato nulla. Il tema del mare è valido fino al 23 giugno. E questa è la posizione giusta per lasciare i tuoi link. Sono io che ho confuso un po perchè di solito ogni mercoledi' metto la mia proposta e ricordo i il teme e i tempi ma io non scrivo da un po per mancanza di tempo. Vado subito a vedere le tue proposte e più tardi le condivido su fb. Grazie

      Elimina
  18. Ciao cara, ecco una nuova creazione per il mercoledì dell'arte :http://madrecreativa.blogspot.it/2012/06/giocare-con-le-forbici-sagomate-il-mare.html

    RispondiElimina
  19. questi sono davvero belli! che brave!

    RispondiElimina