Ieri sera leggendo "l'uomo che rubava il Colosseo" di Rodari mia figlia Alice ha espresso il desiderio di conoscere meglio la nostra città. Come non assecondare il suo desiderio?
Un desiderio che racchiude le cose che amo di più: passeggiare con le mie figlie per la mia bella città, provando a trasformare le tante nozioni imparate in passato in delle storie interessanti per loro. Quel famoso "imparare viaggiando" che è ormai la parola d'ordine in casa.
Certo siamo quasi inghiottite dalla quotidianità abbiamo sempre tante buoni propositi che poi non si realizzano per l'impegno che la scuola, il lavoro e le attività sportive ci richiedono.
Allora ho pensato di creare una rubrica nel blog dedicata alle passeggiate per Roma, così l'impegno che prendo con le mie figlie lo prendo anche con chi mi legge e questo mi aiuterà a ritagliarmi del tempo.
Roma è uno scrigno di innumerevoli tesori ed io ho la fortuna di viverci , è la città che maggiormente si presta ad essere letta come un libro di storia a tre dimensioni.
Spero vi piaccia l'idea, io ne sono entusiasta! Potrò conservare nel tempo i momenti piacevoli suggerendo luoghi imperdibili della mia città.
oh si sempre felice di scoprire i vari punti di vista sulla nostra bella Roma. Mi piace
RispondiEliminaBello! Sarà interessante leggerti e scoprire o riscoprire la nostra capitale.
RispondiEliminabellissima idea! ti seguirò assolutamente nella speranza di "sentirmi" lì a passeggiare anch'io! Ho vissuto a ROma due anni speciali e importanti della mia vita e mi manca tanto!
RispondiEliminaa me piace moltissimo questa idea,:-) siete fortunate e vivere in una città tanto bella!
RispondiEliminasicuramente utile per quando ritornerò a visitare la città
RispondiEliminaLa Roma poco o non turistica é bellissima
RispondiEliminaè un'idea bellissima.
RispondiEliminaProprio due giorni fa mi hanno parlato di un quartiere romano che non conosco: Coppedè, lo conosci? Dicono sia bellissimo.
Se mi dai qualche dritta la utilizzerò per il prossimo viaggio nella capitale!
baci
Cri
Grazie a tutti il vostro entusiasmo mi piace!
RispondiElimina@cri certo che lo conosco ma ci andrò volentieri con occhi diversi e ti porterò delle foto.
L'idea non può che piacermi molto, anche perchè verremo a visitare la tua bella città la prossima primavera quindi ogni piccolo dettaglio ci sarà utilissimo.
RispondiEliminaUn abbraccio a tutti voi!
Sono contenta, magari riusciamo a far conoscere Matilde ed Alice. Inutile dirlo che sono a disposizione per qualsiasi cosa ;-)
EliminaE' quello che faccio anch'io con la piccola città di provincia in cui vivo...
RispondiEliminaUn po' di alfabeto, un po' di storie, un po' di quotidianità...
Certo che Roma però :D!!!
Vedi che sei un vulcano!?!
RispondiEliminaE anche Alice è sulla buona strada!
La mia piccolina, però, vi batte tutte e due! Vedrai!!!
Ti bacio e aspetto, mi piace TANTISSIMO questa idea ...
Giorgia dei Mostri
bellissima, bellissima bellissima idea!!! così, dato che roma è abbastanza vicina, ne approfitteremo per fare delle visite "mirate"!! :-D attendiamo con ansia...
RispondiEliminaé davvero una bella idea!!
RispondiEliminapure io avevo iniziato a farlo con un post ma poi l'estate mi ha bloccato e sto ancora qua ad arrancare spazi.
Se ti serve una compagna per qualche tour chiamami ;)
lo sai che sarebbe una bella idea condividere almeno una delle passeggiate, così ci conosciamo si conoscono i nostri figli e facciamo un post insieme, che dici ti piace l'idea? Non è facile ma ci possiamo provare
EliminaUna bella idea davvero. Roma poi è una miniera di informazioni!
RispondiEliminaUn abbraccio
Questa nuova rubrica giàmi affascina.
RispondiEliminaAmo Roma, in passato mi capitava di viverla, visitarla, esplorarla almeno una mezza dozzina di volte all'anno.
Ora le cose sono cambiate, mi risulterebbe un po' difficile questa frequenza, ma vorrei farla scoprire presto a mio iflgio: e le tue passeggiate mi serviranno tantissimo!
Grazia
Roma è stupenda, e hai avuto un'ottima idea.
RispondiEliminaPS: un giveaway artistico nel mio blog. Ti aspetto, Nadine.
www.nadinesilva.it
come non appoggiarti in questa nuova avventura... ? e coinvolgere le tue figlie mi pare proprio una bellissima idea, sarà per loro un modo per conoscere la loro città! Roma capoccia!
RispondiEliminaDevo dire gran bella idea!
RispondiEliminaBrava fai bane, se ti interessa sapere qualcosa di idea che ti semplifica la vita vieni a trovarmi!
RispondiEliminama lo sai che anche noi leggiamo spesso l'uomo che rubava il colosseo di rodari?? che belli questi post dedicati alla "nostra Roma"!!! ti abbraccio e non vedo l'ora d'incontrati :-))
RispondiElimina