martedì 1 gennaio 2013

Desideri....

Eccoci qui catapultati nel 2013.
C'è chi fa liste di buoni propositi, chi fa bilanci dell'anno ormai concluso e chi si augura cose possibili e non.
 In fondo è inevitabile che il capodanno scandisca il tempo e di conseguenza ci spinga a fare bilanci.  Io ho deciso di chiudere in un barattolo i miei desideri, semplici e realizzabili...certo non interamente per merito mio!

 Ognuno di questi desideri è legato ad una persona a me cara perché la serenità dei miei affetti è di riflesso la mia. . Ogni volta che uno di questi desideri si realizzerà io lo toglierò dal barattolo.
 Che dite riuscirò a svuotarlo per la fine del prossimo anno? Io me lo auguro e soprattutto mi auguro di trovare sempre l'ottimismo necessario per affrontare le inevitabili difficoltà perché il problema non è solo  ciò che ci accade ma la nostra reazione agli eventi. Spero di non perdere mai la voglia di trovare il lato positivo delle cose e di apprezzare ciò che ho la fortuna di avere.

18 commenti:

  1. ...ti auguro di svuotare quanto prima questo barattolo! tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Speriamo che questo barattolo si svuoti molto molto prima della fine del prossimo anno.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Buon 2013 ricco di pace gioia e amore!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Ti auguro di svuotarlo tutto........ Auguri

    RispondiElimina
  5. è bellissimo. io avevo fatto - virtualmente - una cosa del genere l'anno scorso, quando invece di dormire dopo la festa, avevo spolverato uno per uno i miei desideri per le persone che amo... purtroppo alcuni mancano ancora all'appello, ma qualcuno posso toglierlo dal mio barattolo... e in effetti è una gran gioia!! :-)

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea!!!
    Auguri per un 2013 pieno di tante cose belle
    nonnAnna

    RispondiElimina
  7. Io di solito uso un vaso (io lo chiamo il vaso delle decisioni!). Quest'anno non vorrei nulla di più di quello che ho. Che rimanga tutto intatto così com'è :D!
    Buon anno e un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. che poi magari ne trovi di nuovi strada facendo...

    RispondiElimina
  9. Bello, proprio bello, per non dimenticarsi dei propri sogni! Un abbraccio e carissimi auguri!

    RispondiElimina
  10. Che bello!!! Un barattolo di sogni, desideri e pensieri!!!! Un augurio di cuore per un ottimo anno!!!!

    RispondiElimina
  11. Sei dolcissima...auguri per un 2013 di grandi realizzazioni!

    RispondiElimina
  12. i buoni propositi tuoi ma anche degli altri,.... entropia... ne so qualcosa!
    Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  13. Ma che bella quest'idea!!!! Buon anno!

    RispondiElimina
  14. Massì che ci riuscirai! Io te lo auguro di cuore!
    Buon anno ^^

    RispondiElimina
  15. Che bella questa tua idea... Buon anno!!

    RispondiElimina
  16. Tutti i vostri influssi positivi serviranno a svuotarlo al più presto ;-)

    RispondiElimina
  17. Anche a me piacerebbe farmi un bel barattolino pieno pieno di desideri, ma altrettanto mi piacerebbe vuotarlo!!!

    RispondiElimina
  18. Bellissima idea! Ti auguro di svuotarlo rapidamente!

    RispondiElimina