In casa mia la pittura ha poteri magici. Risolve noia, tensione e aiuta ad incanalare energie.
Ultimamente a lavoro mi capita di "salvare" dalla spazzatura scatole inutilizzate... per fortuna nessuno condivide la mia mania del riciclare e riutilizzare.
L'idea di pitturane alcune è piaciuta molta anche a Giulia ed Alice e ha salvato noiosi pomeriggi piovosi.
Io ho rispolverato un po' di decoupage che non facevo da tanto e loro mi sono venute dietro passo passo personalizzando con la loro fantasia.
Per questa ho utilizzato in più la cera antichizzante
Per questa invece ho ritirato fuori la bellissima carta pizzo
Poi ho sperimentato il pennello che serve a fare i pois, con poco (anzi pochissimo) successo ma mi sono divertita.
Queste, invece, sono in attesa di essere finite e rifinite con la vernice protettiva insieme a tutte le altre...ci vorrebbero giornate di 48 ore!
quella di sinistra è opera della mia piccola artista amante della danza
Ma sono bellissime. Vorrei poter sapere fare il decoupage, non mi sono ancora cimentata in questa tecnica ma al più presto vorrei mettermi in pari!
RispondiEliminaSto vedendo scatole dappertutto a casa, questo post mi è d'ispirazione.
Con affetto
E' una tecnica facilissima da realizzare, prova poi mi racconti!
EliminaSono tutte incantevoli, ma io riuscirei a fare solo quelle a puntini (pallini) e non che siano più semplici, ma proprio perché sono una tipa ..."punti-gliosa" :)
RispondiEliminaAllora i puntigliosi si dice ottengano ottimi risultati!
EliminaMolto molto belle! Bravissime!
RispondiEliminaLe potessi recuperare io tutte quelle scatole; invece qui da me le fanno sparire alla velocità della luce! :-)
te ne mando qualcuna?
EliminaOddio, anche io ultimamente recupero ogni cosa dall'ufficio... ora ho messo gli occhi su un barattolo di caramelle gigante che cerco di svuotare offrendo una Ricola a chiunque entri in ufficio!!! Appena sarà vuoto, provvederò a decorarlo con qualcuna delle tue splendide idee! Bellissimo il pennarello per fare i pois: come funziona?
RispondiEliminaUmm i barattoli di vetro sono ancora più belli da decorare. Io l'ho fatto con i barattoli della marmellata. E' un pennello con una spugnetta tonda che si intinge nel colore e si preme sul foglio.
EliminaVeramente belle le tue scatole! Da me girano solo quelle dei kornflakes vuote ma non so se sarebbero altrettanto belle decorate...perchè non sono con il coperchio come le tue, forse potrei trasformarle in porta faldoni o roba del genere, hai qualche idea in merito?
RispondiEliminaGrazie, Lena
Proprio oggi ho visto dei porta documenti fatti con le scatole dei cornflakes, bellissimi. Foderati e abbelliti con delle piccole cose. L'ho pubblicato sulla mia pagina fb.
EliminaSono bellissime cara!! <3 Davvero stupende e dolcissime! Complimenti, un ottimo modo di creare nuove cose con utilizzo di materiale che altrimenti andrebbe sprecato!! <3 <3
RispondiEliminaTu sei sempre troppo generosa di complimenti. Diciamo che sono sicuramente più allegre di prima e io mi sono divertita insieme alle mie ragazze. Un caro saluto
EliminaBellissime! io lo dico sempre che la mia passione per il decoupage non tramonterà mai, mi diverte e rilassa troppo!
RispondiEliminaScusa ma che bella in particolare quella bianca a pois!!! Che pennello è? Mi sa che ti copio spudoratamente, è fresca e allegra mi piace troppo!
Non proprio un pennello in fondo c'è una spugnetta che si appoggia e non si struscia
EliminaSono uno spettacolo! Complimenti.
RispondiEliminaBacio
dici? Grazie
Eliminabellissime. Complimenti.
RispondiEliminamerci!
EliminaSei bravissima! Io ho una manualità vicina allo zero invece... :)
RispondiEliminaLo dicevo anche io prima ma poi....
EliminaCe l'abbiamo fatta anche noi questo mese!!!!!
RispondiEliminaVienici a trovare
http://ascuolaconmatilde.com/2013/04/24/p-come-pittura-e-riciclo-per-la-giornata-mondiale-della-terra/
Io ho usato le altre 2 "P" primavera e pannolenci vanno bene ugualmente?!?!
RispondiEliminahttp://accidentaccio.blogspot.it/2013/04/fiore-di-pannolenci-una-spilla-per-il.html