Quest'anno (per me l'anno inizia a settembre!) ho pensato ad alcune piccole novità che faciliteranno l'adesione. Vorrei che l'iniziativa fosse occasione per esprimere la tanta creatività che molti di noi possiedono. Mi piacerebbe, inoltre, che fosse un opportunità per ritagliarci degli spazi dedicati a ciò che ci piace fare e, come nel mio caso, un momento per giocare con i nostri figli imparando.
Nei mesi scorsi mi avete regalato tanti spunti e tanti insegnamenti che io ho provato a riprodurre rompendo la noia dei piovosi pomeriggi in casa. Ho conosciuto maestre e mamme che fanno della creatività un mezzo di insegnamento fondamentale per non parlare poi di donne dalle abilissime mani (...e menti) che decorano e trasformano qualsiasi cosa. Ecco vorrei unire tutto questo in un appuntamento.
Se ne avrete voglia vi aspetto ogni primo mercoledì del mese per lanciare un tema, un tema al quale potrete dare libera interpretazione. Per l'intero mese potrete pubblicare, di seguito al primo post, tutte le vostre interpretazioni. Siete liberi di inserire anche post già scritti magari non storici! Il bello è condividere ma anche realizzare appositamnte per quel tema. Durante il mese anche io proverò a realizzare qualcosa insieme a voi e credo che non mi limiterò ad una sola idea. Non c'è limite alle cose che vorrete condividere purché in tema con l'argomento.
Vi ricordo di fare sempre riferimento all'iniziativa all'interno del vostro post perché questo ci aiuterà a essere in molti e a rendere le regole uguali per tutti. Tutte le vostre creazioni, complete di riferimento al "mercoledì dell'arte", verranno pubblicizzate sul mio account facebook e radunate in una lista finale...per un pizzico di visibilità in più!Anche i temi del mese verranno proposti in maniera diversa rispetto ai mesi precedenti, ci sarà ampio spazio all'interpretazione personale ma ...basta chiacchiere!
Il tema che guiderà i nostri momenti creativi nel mese di ottobre è:
"COLORE ALLA NATURA".
prontissimi per stare insieme in "questo spazio" che hai creato tu... io e i miei bimbi faremo andare la fantasia...
RispondiEliminaun abbraccio Giorgia!
Monica
Ciao Monica, a voi la fantasia non manca ed io non vedo l'ora. Un abbraccio anche a te
Eliminaaderiamo entusiasti (e speriamo di farcela a partecipare concretamente, invece solo di aderire in teoria!)!! :-D
RispondiEliminagrazie di questo stimolo... altrimenti mi riduco a fargli usare sempre le solite, sperimentate, tecniche!
ma come si fa a mandarti il nostro post? semplicemente inserendolo nei commenti o c'è qualche altro strumento?
a presto
Ciao Francesca, il tuo entusiasmo è sempre super gradito. Questo "impegno" è stato un grosso stimolo anche per me. Il mercoledì dell'arte ci ha fatto imparare e sperimentare tante cose, soprattutto grazie a voi che partecipate e condividete.
EliminaTi aspetto!
Bello Giorgia!! Noi di ateaforu ci siamo di sicuro!!
RispondiEliminaNe parlavamo giusto ieri!!
Ti fischiavano le orecchie? :D
Ecco chi era la colpevole di quel fischio ;-). Voi non potete mancare!
EliminaBellissimo, noi partecipiamo, almeno in teoria perché in quanto a pratica diciamo che tra il dire e il fare c'è di mezzo...l'oceano
RispondiEliminain ogni caso ciao e complimenti
Volere è potere diceva la mia mamma, dai dai ti aspetto ;-)
EliminaCara Giorgia...PRONTISSIMA A INCOMINCIARE il tuo mercoledì dell'arte.
RispondiEliminavisto il tema, metterei il post che ho pubblicato oggi, così inizio a farti un po' di pubblicità.
http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2012/10/un-alberello-con-il-contagocce.html
Un abbraccio
Maestra Valentina
Eccoti senza la maestra Valentina non c'è il mercoledì dell'arte!
EliminaUn abbraccio
Fatto fatto...tutto sistemato
RispondiEliminaBaci baci e grazie
Maestra Valentina
Prontissima! Devo solo incastrare un po' di date e scaricare le foto, ma prometto di farlo al più presto!!!
RispondiEliminaAspettavo anche te! Hai un mese di tempo quando vuoi. Un abbraccio
EliminaCi saremo anche noi, naturalmente !! Grazie a te Giorgia per questa opportunita' che ci dai. Ciao
RispondiEliminaCiao Daniela, io ringrazio voi perchè lo scambio arricchisce il mio appuntamento. Aspetto le creazione del piccolo Marco
EliminaSe "Colore alla natura" puo' anche voler dire colorare con la natura, ecco un nostro primo contributo di questa estate:
RispondiEliminahttp://www.mammecomeme.com/2012/08/il-folletto-della-pineta-e-lalbero.html
perchè no, forse un po fuori tema ma avevo detto libera interpretazione! Comunque carinissimo ;-)
EliminaMa che iniziativa stupenda! Tutto ciò che riguarda la Natura per me è il massimo... se poi c'è di mezzo anche la creatività.. bravissima, Giorgia, per questo spazio così bello che tieni! :) Un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Ely benvenuta. Sono contenta ti piaccia se ne avrai voglia...
EliminaGrazie per essere passata da me :)!
RispondiElimina"un momento per giocare con i nostri figli imparando": che bello! Magari con uno dei tuoi mercoledì potrai partecipare "artisticamente" a uno dei miei Teachable moments... vorrei estendere l'invito ai partecipanti alla tua iniziativa... vi aspetto!
RispondiEliminaperchè no?
Eliminain attesa di realizzare qualcosa di nuovo inerente al tema, ti lascio il link del post della scorsa settimana quando i bambini hanno preparato un regalino per i nonni con conchiglie di tutti i colori.
RispondiEliminaJessica
http://mammagiochiamo.blogspot.it/2012/09/lavoretto-per-la-festa-dei-nonni-il.html
Ciao jessica, corro a vedere il link e ti aspetto. :-)
EliminaE sono tornati i mercoledì!!!! Che bello! Questa volta sono pronta, sono organizzata e sarò puntuale! Cioè più o meno, ora non riesco, ma torno per partecipare con entusiasmo!! BAcione! Giada
RispondiEliminaSei troppo forte la tua energia creatività ed entusiasmo si percepiscono anche dai tuoi passaggi! Un abbraccio
EliminaChissà se riesco a fare mio anche questo appuntamento! E' bella come iniziativa. Il mio problema è che poi un buon (e bel) proposito lo faccio diventare una missione...
RispondiEliminaSpero di esserci
Ciao Moni
Anche noi abbiamo colorato i sassi, ma con una variante:
RispondiEliminahttp://www.mammecomeme.com/2012/09/the-simpsons.html
Bello tutto: il tema, il nuovo regolamento, gli intenti.. non so se e quando riuscirò a partecipare ma mi piace. Ciao!
RispondiEliminaEccomi ci sono! Spero di non essere andata fuori tema!!!
RispondiEliminahttp://accidentaccio.blogspot.it/2012/10/colore-alla-natura-un-albero-con-i.html
Ciao Giorgia! Ci siamo anche noi, con le nostre "facce di zucca"! Il tema più aperto mi aveva un po' spiazzata, ma credo che il nostro lavoretto possa rientrare nel "colore alla natura".
RispondiEliminahttp://ateaforu.blogspot.it/2012/10/il-mercoledi-dellarte-colore-alle-foglie.html
RispondiEliminaeccoci un pò in ritardo.....
Ciao Giorgia, come faccio a condividere il tuo banner del mercoledi' dell'arte, se volessi partecipare a quelli di dicembre?
RispondiEliminagrazie
antonella
Blogging sites are getting routinely great presentation these days. 5 years over from now this was not the condition. There was no impression of blogging in any way at all. Blogging is a determined and another thought and people are getting pounded in to it all around mentioned. People can contribute an epic segment of the centrality in these sites. Business
RispondiElimina