mercoledì 21 novembre 2012

Stavolta regalo da bimba

Ormai avrete capito che ci piacciono le sfide creative!  Stavolta utilizziamo il tema di questo mese del mercoledì dell'arte  per un regalo da femminuccia visto che ai maschietti abbiamo già pensato. Ci siamo lanciati nella costruzione di bambola.
Dopo un primo tentativo fatto mesi fa grazie a Barbara, ci abbiamo di nuovo provato ottenendo un risultato decisamente più meritevole del precedente. Per la base ci siamo servite di una bambolina realizzata da mani esperte con la macchina da cucire, io ahimè non la possiedo ma sarà la prima cosa che mi regalerò in una nuova casa.
Prendendo anche ispirazione da un kit che si può acquistare alla città del sole e che ci regalarono diverso tempo fa ci siamo messe a lavoro.




Qui in casa le ballerine hanno un gran successo e quindi ci vuole una bambola-ballerina. I capelli non             potevano che essere di lana mentre per il vestito ognuno può realizzarlo come preferisce.Io non ho cucito nulla perchè con ago e filo ho ancora tutto da imparare quindi ho usato scotch biadesivo per comporre il vestito utilizzando scarti di stoffa. Un pennarello per gli occhi e..... questo il risultato.




La prossima volta chissà che non ci venga un idea per adulti magari ispirati dalle vostre proposte che aspetto durante tutto il mese...fate presto che manca solo una settimana.




Con questo post voglio inoltre partecipare all'iniziativa di Linda che per il suo "Aspettando insieme Natale 3" ha scelto anche lei il tema dei regali...regali fatti a mano con la nostra creatività e il nostro affetto. All'iniziativa
di Alex che con il suo Christmas time raccoglie progetti natalizi fatti a mano per deliziarci di tante idee creative. Infine mi unisco anche a Handmade for Christmas  e a "Regali autoprodotti"perchè il  Natale unisce le migliaia di creative nella rete ;-)
Fate un salto da loro e non ve ne pentirete!




29 commenti:

  1. Ma... è stupenda! Avrei fatto follie per avere una bambola così!! Meravigliosa davvero tesoro... i miei complimenti di cuore!! :D

    RispondiElimina
  2. oggi ci siamo anche noi!!!!!
    http://ateaforu.blogspot.it/2012/11/il-mercoledi-dellarte-un-regalo-speciale.html

    RispondiElimina
  3. La tua bambolina è bellissima...e non è poi così difficile cucirne una, è molto più difficile riuscire a esprimere con le parole dellle emozioni così come sai fare tu qui nel blog!;)
    a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. che invidia che invidia... io sto rimandando tutto!! finirò per regalare una marea di libri lo so!! :-O (e forse i destinatari saranno più contenti!)

    RispondiElimina
  5. La tua bambolina assomiglia tanto alle "pigotte" dell'Unicef, nella mia scuola le fanno molte mamme...

    RispondiElimina
  6. Bellissima bambolina, prima o poi mi cimenterò anch'io con le bambole ;)
    oggi ci sono anch'io http://passavosullaterraleggera.blogspot.it/2012/11/un-regalo-speciale-2.html

    RispondiElimina
  7. Ma che bellissima ballerina, "cucita" con lo scotch!!!! E poi sembra proprio sulle punte, brava!

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto! Ma la base dove l'hai recuperata (io la macchina da cucire ce l'ho, ma ancora non ci piaciamo molto...)

    RispondiElimina
  9. Complimenti davvero, non ha limiti la tua creatività.... ;) in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  10. troppo graziosa ma io troppo imbranata!

    RispondiElimina
  11. Wow ma sei veram tanto creativa cara Gio!! In bocca al lupo x contest :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Giorgia, sono passata a salutarti per la tua visita. Anche a me piace molto il tuo angolino virtuale, ti seguo volentieri. Bellissima la tua bambola, io le adoro!
    P.S. Sul mio blog c'é la possibilità di seguir i <3

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte, stranamente sono soddisfatta anche io di questa creazione, comincio a sentirmi un po meno imbranata e mi lancio sempre di più in nuove sfide creative. Grazie degli in bocca al lupo ma a me interessa solo la condivisione e lo scambio di idee. Dimenticavo benvenute a tutte le nuove ospiti ;-)

    RispondiElimina
  14. Bellissima idea e bel risultato!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  15. Dopo la Simonetta svampita, direi che abbiamo la Ballerina sognante :)
    Mi piace molto questo tuo lanciarti e il fatto che sei diventata davvero astutissima: fai cucire ad altri e tu crei, anche senza ago e filo.
    Io mi sento la zia ;)
    Bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Giorgia, grazie di essere passata a trovarmi. Questa bambola è davvero deliziosa, adoro questo genere.
    Per rispondere alla tua domanda sui miei biglietti, ti confermo che utilizzo la big shot...anche se non sono certo un'esperta con questo strumento si riesce davvero a fare tante cose diverse sia con carta che con feltro. Comodissima! Fatti un bel regalo per Natale! :)
    a presto
    ciao
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. centro!! Sarà proprio sotto l'albero tutta per me :-)

      Elimina
  17. Ma dai, è bellissima! Complimenti, sei proprio brava!

    RispondiElimina
  18. ciao, complimenti per il tuo blog! l'ho conosciuto tramite l'iniziativa di Kreattiva e sono subito diventata follower.
    mi farebbe tanto piacere se passassi dal mio, anche in occasione del mio primo giveaway dove in palio c'è un pacco golosissimo!
    http://dolcissimamenthe.blogspot.it/2012/11/present-for-you.html

    RispondiElimina
  19. che bella sorellina!! Mi hai ricordato la Pigotta che feci al nido di Federico insieme alle altre mamme ne preparammo tante per un mercatino di beneficenza, fu così divertente nonostante la mia avversione per aghi e stoffe!!!!! :-)

    RispondiElimina
  20. Una ballerina very very beautiful!!!!!! mi piaceeeee!!!!!!! Bravissima^__^ buona serata!!!!! Gio'

    RispondiElimina