L'iniziativa del
mercoledì dell'arte ha generato, in casa nostra, un grande entusiasmo. Ho spiegato alle bambine la mia idea leggendo loro il post dello scorso mercoledì. Alice la più grande si è messa subito a lavoro trasportando anche Giulia la più piccola. Hanno creato con e senza il mio supporto, dando diverse interpretazioni del tema.
Eccoci qua a mostrarvi alcune delle nostre creazioni.
Le prime sono nate in completa autonomia in un giorno che "mamma" non gli dava assolutamente retta, la loro voglia di fare non le ha fermate davanti ad un mio rifiuto a collaborare.
Mi sono trovata questi due spenditi dipinti sul tavolo. Il prato di papaveri, mi spiegava la piccola pittrice, è stato realizzato con acquerelli e colori a cera per i fiori.
L'altro, il vaso, interamente con acquerelli.
Questi altri due invece sono stati realizzati a 6 mani con i suggerimenti di mamma Giorgia che raccoglie tante idee nel suo girovagare per il web. Per questo abbiamo dipinto il foglio, creato sopra un effetto quadrettato con l'apposita spugna a rullo e poi abbiamo tagliato tanti fiori di carta colorata ed incollati sopra al foglio. I gambi dei fiori sono realizzati con fili di lana e uniti da un fiocchetto di raso. Ultimo tocco, il pistillo evidenziato con una goccia di colore per stoffa.
Quest'altro invece è stato realizzato con gli utilissimi rotoli di carta igienica, precedentemente pitturati e tagliati per formare i tulipani. Il prato e il gambo sono in feltro
.
Adesso sono curiosissima di vedere le vostre creazioni, intanto comincio a pensare al prossimo argomento che non vi darò prima di mercoledì prossimo insieme ad una bella vetrina di tutti i vostri lavori.
Nel frattempo, postate qui sotto i vostri link e... a presto!
A tutti quelli che mi hanno già dato la loro interpretazione creativa di fiori, durante tutta la settimana, chiedo di avere un po di pazienza per aspettare tutti gli altri.
GRAZIE di aver dimostrato tanto interesse per questo laboratorio on line!
Gostei da oficina. Teu blog é muito bom.
RispondiEliminaAbraço
Meri
Ciao Meri Benvenuta!
Eliminasemplicemente deliziosi!
RispondiEliminasono incredibilmente belli, guarda che il vaso di fiori che hanno fatto da sole è spettacolare!!!
RispondiEliminaBellissimi! Mi piacciono tanto!
RispondiEliminaEcco il ns link:
http://ateaforu.blogspot.com/2012/03/un-fiore-per-il-mercoledi-dellarte.html
grazie di questa esperienza
Il vaso di Alice è una cosa spettacolare!!!
RispondiEliminaUn capolavoro davvero!
Bacio
Giorgia Dei Mostri
Grazie a tutte, aspetto la vostra creatività o quella dei vostri piccoli artisti.
RispondiEliminache bellissime proposte, anche noi ci siamo cimentati con i fiori qui http://cioccomamma.blogspot.com/2012/03/mercoledi-dellarte-1-diciamolo-con-i.html
RispondiEliminap.s. come funziona, inserisci il link delle partecipante da qualche parte? vorrei vedere i loro post
certo mercoledì prossimo l'eleco delle partecipanti con una sorpresina.
EliminaCara Giorgia complimenti per questi meravigliosi attacchi d'arte!!!
RispondiEliminaBrave bimbe e brava mamma!!!
ti rispondo qui...ho fatto tutto io
A presto con il secondo tema...non vedo l'ora
Maestra Valentina
Ciao sono passata a vedere se avevi già lanciato il nuovo tema e ho visto queste meraviglie!!! Che brave!!! Io nel mio post non l'ho specificato (andavo un pò di corsa!!) per cui approfitto per rispondere alla tua domanda: le mimose sono state fatte insieme alla mia bimba che ha voluto creare dei bigliettini da portare a scuola per augurare buona festa della donna a maestre e compagne (e non solo). A presto.
RispondiEliminaIo arrivo solo ora. L'iniziativa è davvero bella. Aspetterò mercoledì per vedere il prossimo tema e mi attiverò. Ora non credo di fare in tempo con i fiori.
RispondiEliminabaci baci
Non preoccuparti quando vuoi sono contenta se ti unisci!
EliminaCiao ieri ho proposto la tua iniziativa alla mia bimba di 4 anni e si è gasata davvero un sacco. Ci siamo messe subito al lavoro ed ecco quello che ne è uscito!
RispondiEliminahttp://officinadellefavole.blogspot.com/2012/03/i-fiori-di-anna.html
Grazie dell'idea.
Silvia